Malpensa Terminal 2
La vasta esperienza e professionalità ha portato Idraulica Delprato a lavorare per importanti clienti e ottimi sono stati i risultati ottenuti, come nel caso della realizzazione degli impianti presso il Terminal 2 dell’aeroporto della Malpensa.
All’interno della struttura si è proceduto ad estendere la rete del teleriscaldamento ad acqua surriscaldata (150°C – 15 bar) mediante l’utilizzo di apposite condotte pre-isolate, dotate di un sistema di rilevazione di eventuali perdite e/o infiltrazioni.
Le giunzioni dei tratti interrati e dei tratti esterni fino agli scambiatori di calore, sono state effettuate con doppia passata a TIG da un saldatore con ampia esperienza, certificato per saldature radiografate. Apposite muffolatura è stata effettuata a protezione di tutte le giunzioni interrate. Per compensare le forti dilatazioni, sui tratti rettilinei interrati, sono state realizzate delle “omega” con braccio da 3 metri.
L’impianto ha previsto il rifacimento completo di 6 Centrali termiche, due da 350kw, due da 250kw e due da 180kw; sono stati eliminati i generatori di calore e si sono posizionati gli scambiatori a piastre. Inoltre, è avvenuta la sostituzione del sistema di termoregolazione, elettro-circolatori e bollitori per la produzione di acqua calda sanitaria. Il circuito primario è stato realizzato con condotte e derivazioni schedula 40 e intercettazioni a flusso avviato PN25.